Benne per escavatori

Le benne per escavatori, spesso confuse con i cucchiai da scavo, sono attrezzature studiate per la movimentazione, tramite carico e scarico, di materiali di varia natura: grano, farina, cippato, sterpaglie, terra, rifiuti, sabbia e detriti. Conosciute anche come benne mordenti, o bivalve, vengono montate su escavatori cingolati, semoventi gommati e camion muniti di gru. Le benne per escavatori sono attrezzature in grado di coprire sia le esigenze del settore agricolo e forestale sia le esigenze del settore edile.

Tecnobenne vende anche bivalve per escavatori in grado di svolgere lavori di scavo. Progettate e assemblate specificamente per operazioni di questo tipo, le benne mordenti da scavo montano uno o due cilindri verticali, oltre a denti in acciaio utili per dissodare il terreno.

Progettazione e assemblaggio di benne per escavatori

Tecnobenne non si limita a vendere attrezzature bivalve per il settore agricolo ed edile. Lo studio delle esigenze del cliente, l’analisi dei carichi e del tipo di operazione che l’attrezzatura dovrà compiere, sono una parte fondamentale per la costruzione di una benna di qualità, utile e durevole nel tempo. Distinguendo principalmente le attrezzature con le sigle L e P (leggere e pesanti), l’azienda tiene conto del peso da movimentare e dei turni di lavoro a cui sarà sottoposta la benna montata sull’escavatore. Benne leggere per la movimentazione saltuaria di sterpaglie e prodotti agricoli, benne pesanti per il carico e scarico di rifiuti o materiali edili.

Questa attenzione particolare è un valore aggiunto di Tecnobenne, un principio che si traduce in un’etica di vendita che vuole garantire la benna mordente adeguata alle esigenze di ogni singolo cliente.

L’attenzione ai dettagli non si limita alla tipologia di materiali da movimentare, ma anche al tipo di macchina su cui verrà montata la benna bivalve. Nel caso degli escavatori, la benna verrà costruita con un acciaio con spessore maggiore rispetto a quelle montate su camion muniti di gru, in quanto la presenza dei cingoli lascia gravare tutto il peso del carico sul fondo del braccio. Non viene tralasciato, infine, lo studio di eventuali adattatori per il montaggio su macchina.

Per una maggiore sicurezza, la maggior parte delle nostre benne bivalve monta di serie una valvola di blocco: è molto importante perché fa sì che l’attrezzatura non perda il carico in caso di rottura dei tubi idraulici.

Grazie al magazzino interno ricco di semilavorati (utile sia in fase di costruzione che per un’assistenza più fulminea nel post vendita), una volta definito il progetto per una benna da escavatore, Tecnobenne è in grado di fornire l’attrezzatura nel giro di pochi giorni. La personalizzazione del progetto permette di scegliere colori e accessori.

La nostra gamma di benne

Tecnobenne offre, per ogni tipologia di benna, svariati modelli con diverse capacità e ingombri. Partendo dai mini escavatori da 10/15 quintali fino ad escavatori molto più pesanti da 280 quintali.

Benna bivalve BOTL M

Benna bivalve per diversi materiali.

Benna bivalve BOTL MR

Benna bivalve per rifiuti e spazi verdi

Benna bivalve BOT L

Benna bivalve con grande apertura.

Benna bivalve BOT R

Benna bivalve con pareti amovibili di serie.

Benna bivalve BOT S

Benna bivalve per carico e scarico.

Benna bivalve BOT 2

Benna con due cilindri orizzontali.

Benna bivalve BVT 1

Benna per scavi leggeri.

Benna bivalve BVT B

Benna per per barbabietole.

Benna bivalve BVT 2

Benna per scavi.